domenica 24 aprile 2016

Pancakes

Recentemente, avendo acquistato lo sciroppo d'acero,
 ho voluto preparare i famosissimi pancakes! Che dirvi... sono semplicemente straordinari a qualsiasi ora del giorno!


Ingredienti:

250 g.di farina"00", 2 cucchiaini di lievito per dolci,1/2 cucchiaino di sale, 1 cucchiaio colmo di zucchero semolato,2 uova grandi da allevamento biologico,300 ml. di latte,3 cucchiai di olio di semi.

Procedimento:

In una ciotola capiente unire la farina e il lievito setacciati,sale e zucchero. Mescolare bene il tutto con l'aiuto di una frusta e tenere da parte. In un altro recipiente montare i bianchi d'uovo a neve. In una seconda ciotola montare  i tuorli e aggiungere, sempre mescolando, il latte e l'olio. Addizionare tutti gli ingredienti liquidi a quelli solidi e rimestare sino a rendere il composto omogeneo. Infine, con l'aiuto di una spatola in silicone, dall'alto verso il basso, incorporare i bianchi d'uovo montati. Scaldare una padella ( io ho utilizzato quella antiaderente per le crêpes) e ungerla con un po' di burro. Con l'aiuto di un piccolo mestolo, versare il composto per pancakes nella padella. Cuocere finché la parte superiore non cominci a formare delle bolle; girare il pancake e cuocerlo dall'altra parte fino a quando non prenderà il classico colorito dorato. Gustarli caldi cosparsi con il classico sciroppo d'acero!


©Copyright
Cita la fonte se prendi!


 Pancakes




Ingredients:

250 G.di "00" flour, 2 teaspoons of baking powder, 1/2 teaspoon salt, 1 spoonful of sugar, 2 large eggs from organic farms, 300 ml. of milk, 3 tablespoons vegetable oil is.

Method:

In a large bowl combine the flour and baking powder sifted, salt and sugar. Mix well with a whisk and set aside. In another bowl, mount the egg whites until stiff. In a second bowl beat the egg yolks and add, stirring constantly, milk and oil. Add all liquid ingredients to dry ones and stir up to make homogeneous. Finally, with the help of a spatula made of silicone, from top to bottom, to embed the mounted egg whites. Heat a pan (I used the stick for crêpes) and grease it with a little 'butter. With the help of a small ladle, pour the mixture into the pan for pancakes. Bake until the top begins to form bubbles; Turn the pancake and cook the other side until you take the classic golden color. enjoy them warm sprinkled with classical maple syrup!


© Copyright
Cite the source if you take!




Nessun commento:

Posta un commento