venerdì 15 aprile 2016

Bounty Cake

Ieri mia figlia ha compiuto gli anni e ho voluto prepararle una torta alternativa, non la classica torta di compleanno ma una torta speciale tutta per lei, dato che adora l'accoppiata cioccolato e cocco: ecco fatto... una golosa torta al bounty dal sapore etnico.





Ingredienti per base:

4 uova intere grandi da allevamento biologico, 150 g. di zucchero semolato,200 g. di farina “00”.

Procedimento:

Montare le uova con lo zucchero sino a quando non siano diventate chiare e spumose. Aggiungere, gradatamente,con l’aiuto di una spatola, la farina setacciata, dall’alto verso il basso per non smontare il composto. Versare in una teglia tonda cm 23 a 180° per circa 30 min. Fare sempre la prova stecchino a fine cottura per evitare che si sgonfi. Una volta cotta, sfornare e lasciare raffreddare.

Ingredienti per la crema al cocco:

4 uova intere grandi da allevamento biologico,160 g. di zucchero semolato,150 g. di cocco grattugiato, 200 ml. di panna fresca liquida, 200 ml. di latte.


Procedimento:

In una casseruola scaldare il latte e spegnerlo. In una ciotola mescolare con una frusta i tuorli con lo zucchero,aggiungere la panna e il cocco grattugiato. Addizionare un po’ del latte tiepido mescolando; riversare tutto nuovamente nella casseruola sul fuoco, avendo cura di mescolare sino alla consistenza desiderata. Lasciarla intiepidire e incorporare delicatamente gli albumi montati a neve, con un pizzico di sale. Versare il tutto in una ciotola con la pellicola a contatto e poi in frigo per almeno due ore.
 
Infine, tagliare la torta suddividendola in due strati e bagnarla con dello sciroppo addizionato(se preferite con del liquore al cocco).
Versare la crema al cocco su entrambi gli strati e ricoprire il tutto con della panna montata e bounty.
Io, al centro, ho spalmato della ganache al cioccolato fondente … in alternativa, se gradite, potete utilizzare della nutella!

Ingredienti  per la decorazione:

 300 ml di panna fresca montata,10 mini bounty, cocco grattugiato, ganache al cioccolato fondente.

©Copyright

Cita la fonte se prendi!



Bounty Cake

Ingredients for the base:

4 large eggs from organic farms, 150 g. granulated sugar, 200 g. of "00" flour.

Method:

Beat eggs with sugar until they become light and foamy. Add gradually, with the help of a spatula, the sifted flour from above down to not remove the compound. Pour into a round baking pan 23 cm at 180 ° for about 30 min. Always do the toothpick test at the end of cooking to keep it inflated. Once cooked, the oven and let cool.

Ingredients for the coconut cream:

4 large eggs from organic farms, 160 g. granulated sugar, 150 g. of grated coconut, 200 ml. Liquid fresh cream, 200 ml. of milk.

Method:

In a saucepan heat the milk and turn it off. In a bowl, whisk the egg yolks with the sugar, add the cream and grated coconut. Add a little 'of warm milk, stirring; spit it back into the saucepan on the fire, stirring until the desired consistency. Let it cool and gently incorporate the egg whites with a pinch of salt. Pour into a bowl with the contact film and then refrigerate for at least two hours.
  
Finally, cut the cake into two layers dividing and wet it with the added syrup (if you prefer with the coconut liqueur).
Pour the coconut cream on both layers and cover with whipped cream and bounty.
I center I smeared the dark chocolate ganache ... alternatively you can use if you like the Nutella!

Ingredients for decoration:

 300 ml of fresh whipped cream, 10 mini bounty, grated coconut, dark chocolate ganache.

© Copyright
Cite the source if you take!





2 commenti:

  1. Sono la prima a commentare una delizia così,sarà il caldo che inaspettato offusca la memte,complimenti,deliziosa e golosa,quella fetta è mia,magari,un abbraccio,felice domenica

    RispondiElimina