lunedì 10 giugno 2013

Ravioli fresca compagnia


Ingredienti per l’impasto :

300 g. di farina 00,3 uova, 1 pizzico di sale.
Ingredienti per il ripieno :
6 carciofi sott'olio,100 g. di ricotta, 40 g. di parmigiano reggiano grattugiato, sale q.b.

Preparazione:

Per prima cosa preparare la pasta fresca per realizzare i ravioli. Mentre la pasta fresca all'uovo riposa, preparare il ripieno. In un robot inserire i carciofi. Una volta ottenuta la crema trasferirla in una ciotola e unire la ricotta, e il formaggio grattugiato, e amalgamare bene il tutto.
Tirare la sfoglia di pasta piuttosto sottile, tagliarla in strisce di 10 cm circa di larghezza, posizionare al centro il ripieno, e richiudete le sfoglie su loro stesse. 
A questo punto con una rotellina tagliare i ravioli e disporli su un canovaccio infarinato. Una volta pronti,fateli lessare in  abbondante acqua salata per 2 minuti. 
Mentre i ravioli cuociono, preparare una besciamella. Sciogliere una noce di burro in una padella scolare i ravioli e farli saltare facendoli insaporire. Impiattare mettendo un mestolo di besciamella al centro del piatto, i ravioli e terminare con la salsa alla menta preparata mettendo in un mortaio un po’ di foglie di menta fresca, un po’ di olio evo e un pizzico di sale,  terminare con una fogliolina di menta fresca.

©Copyright
Cita la fonte se prendi!




Fresh ravioli company


Ingredients for the dough:

300 g. flour 00.3 eggs, 1 pinch of salt.

Ingredients for the filling:

6 artichokes in oil, 100 g. cottage cheese, 40 g. grated Parmesan cheese, salt to taste

Preparation:


First prepare fresh pasta to make ravioli. While the pasta is fresh egg resting, prepare the filling. In a robot to enter the artichokes and a few drops of dolceagro. Once the cream put it in a bowl and add the ricotta and grated cheese and mix well.
Roll out the pastry dough rather thin, cut it into strips about 10 cm in width, place the filling in the center, and close on the sheets themselves.
At this point with a wheel cut the ravioli and place on a floured cloth. Once you are ready, let them boil in salted water for 2 minutes.
While the ravioli are cooking, prepare a sauce. Melt a knob of butter in a skillet and drain the ravioli making them jump flavor. Serve by placing a ladle of sauce in the center of the dish, ravioli and end with the mint sauce in a mortar prepared by dropping a little 'fresh mint leaves, a little' extra virgin olive oil and a pinch of salt, and finish with a leaf fresh mint.

© Copyright
Quote the source if you take!

2 commenti:

  1. Mamma mia che bontà!!! Complimeni... adoro ogni singolo elemento di questi ravioli!!! :-)
    Ti seguo con piacere!!!

    RispondiElimina