martedì 18 dicembre 2012

Spaghetti alle Vongole su crema di Asparagi








Ingredienti: 

250 g.vongole, 250 g.asparagi, 250 g.spaghetti, olio evo q.b. 1 spicchio d'aglio, vino bianco q.b. sale e pepe q.b.

Procedimento:

Pulire gli asparagi e cuocerli a vapore. In un frullatore o mixer, mettere gli asparagi, lo spicchio d'aglio, olio e sale q.b. e frullare deve risultare una crema, se dovesse diventare troppo densa aggiungere un pò di acqua calda di cottura della pasta. In una padella mettere un filo d'olio e lo spicchio d'aglio schiacciato,appena rosolato eliminatelo. Aggiungere le vongole che avrete precedentemente pulito e spurgato e coprire con un coperchio giusto il tempo che si aprano. Sfumare  infine con pò di vino bianco. Cuocere gli spaghetti, colarli e inserirli nella padella insieme alle vongole e farli saltare. Su di un piatto mettere un pò di crema di asparagi, gli spaghetti con le vongole aperte. Infine una buona spolverata di pepe.
©Copyright
Cita la fonte se prendi!




Spaghetti with clams, cream of asparagus


Ingredients:

Gr.vongole 250, 250 g.asparagi, 250 g.spaghetti, extra virgin olive oil to taste 2 cloves of garlic, white wine qbsale and pepper to taste

Procedure:

Clean the asparagus and cook in steam. In a blender or mixer, place the asparagus, garlic clove, olive oil and salt to taste and blend must be a cream, if gets too thick add a little hot water from the pasta. In a pan put a little olive oil and a clove of crushed garlic, browned just delete it. Add the clams you have previously cleaned and purged and cover with a lid just enough time they open. Finally fade with little white wine. Cook the spaghetti, drain and place in pan with clams and cook them. On a plate put some cream of asparagus, spaghetti with clams open. Finally, a good sprinkling of pepper.

© Copyright
Quote the source if you take!

2 commenti:

  1. Ciao, ti seguo da un po' su Facebook ma mi sono appena iscritta al blog, questa è senz' altro una delle mie ricette preferite e aspetto di farla non appena avrò la disponibilità degli asparagi!
    Complimenti anche per l' accuratezza e la bellezza dei piatti!
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie 1000 Valentina,mi fà piacere che ti piaccia. Sei la benvenuta:)

      Elimina